Youth League, Umag Croazia 1/8 Luglio 2018

Karate. Prestigioso argento di Axel Aglietti in YOUTH LEAGUE a Umag.

Si è svolta ad Umag, in Croazia, la seconda tappa della YOUTH LEAGUE, Circuito Mondiale Giovanile di Qualificazione Olimpica , a cui hanno partecipato più di 1800 atleti in rappresentanza di 74 nazioni, un vero e proprio campionato mondiale per giovani con livello tecnico altissimo.

Erano presenti tre atleti della Ippon 2 di Biella che hanno interpretato la gara con grande determinazione, misurandosi alla pari con i migliori atleti al mondo.

Nella categoria Cadetti fino a 63 kg., Axel Aglietti dopo sei tiratissimi ed emozionanti combattimenti, in cui ha eliminato atleti della Slovenia, Kossovo,Germania, Bielorussia e Russia, ha ottenuto la medaglia d’argento ed è stato superato soltanto in finale da un forte atleta della nazionale Russa.

Jacopo Botosso, nella cat. Cadetti fino a 57 kg, ha sfiorato il podio cassificandosi quinto dopo aver superato atleti di Belgio, Scozia e Romania, perdendo nella semifinale di poule con un atleta Lituano che, a sua volta raggiungendo la finale ha permesso il ripescaggio dell’atleta biellese. Jacopo quindi dopo aver battuto un rappresentante della nazionale Russa, ha avuto possibilità di accedere alla finale per il terzo posto dove ha perso di misura contro un atleta Ucraino.

Tommaso Barberis Vignola nella cat. Juniores fino a 68 kg, dopo un intenso combattimento con un esperto atleta Romeno ha perso per decisione arbitrale 3 bandierine a 2.

Grandissima soddisfazione per il maestro Feggi e per tutta la Ippon 2 che, credendo nelle capacità dei propri atleti, li prepara ed li accompagna a competizioni di livello sempre più alto conquistando risultati sempre più prestigiosi.